Partenza verso nord costeggiando lo Swan River. Prima fermata a Guilderton, città dove il Moore River sfocia nell’oceano Indiano, proprio in questo luogo si può fare il bagno sia nel fiume che nel mare. Seconda fermata al famoso Deserto dei Pinnacoli, con il suo territorio somigliante a quello lunare, è probabilmente uno dei luoghi più mistici dell’Australia insieme ad Uluru. Dopo una breve passeggiata e qualche foto tra i pinnacoli ripartenza per la baia di Jurien, qui con un po’ di fortuna, si può fare il bagno insieme alle foche. In serata arrivo nella città di Geraldton per il pernottamento in albergo.
Ripartenza verso nord per visitare il Kalbarri National Park con i suoi fiori selvatici (da luglio ad ottobre), i fantastici panorami rocciosi e le gole scolpite nella roccia rossa. Si consiglia anche la visita della fantastica spiaggia di Red Bluff, molto conosciuta dai surfisti. Pernottamento in albergo a Kalbarri.
Oggi si prosegue in direzione di Monkey Mia. Durante il tragitto sono imperdibili la visita al Lake Hutt, lago famoso per le sue acque color rosa, e alla Penisola di Peron, con le sue scogliere di roccia rossa che si mischiano con le spiagge di sabbia bianca e l’oceano di color turchese. In serata arrivo a Monkey Mia per il pernottamento in albergo.
Mattinata da dedicare alla spiaggia di Monkey Mia famosa perchè, in diversi momenti lungo l’arco della giornata, dei delfini arrivano fino a riva interagendo con le persone. Durante il pomeriggio si consiglia la visita alla Shark Bay ed a Denham con la sua Shell Beach, spiaggia ricoperta completamente da gusci di conchiglie. Rientro a Monkey Mia per il pernottamento.
Escursione consigliata: Pomeroiggio in mare con tramonto sul mare in barca.
Intraprendi un breve viaggio direzione Carnarvon.
Carnarvon è una città costiera situata a circa 900 chilometri a nord di Perth, nell’Australia occidentale. Si trova alla foce del fiume Gascoyne sull’Oceano Indiano. La famosa area del patrimonio mondiale di Shark Bay si trova a sud della città e la Ningaloo Reef e la famosa città turistica di Exmouth si trovano a nord.
Pernottamento a Carnarvon. La cittadina offre un insolito campo da golf che vi suggeriamo di visitare. Oppure potrete fare un bellissimo sorvolo in elicottero per socprire le meraviglie del luogo dall’alto.
Tempo a disposizione per effettuare escursioni in mare oppure per rilassarsi semplicemente godere del silezio di questo piccolo Villaggio di pescatori.
Goway suggerisce : in stagione nuotare con lo squalo balena. (Marzo – Luglio) Coral bay eco tour
Il parco nazionale di Karijini si trova a circa 1.400 chilometri (870 miglia), o 17 ore in auto, da Perth. Il viaggio è un’esperienza in sé, ma puoi anche volare verso le città di Paraburdoo o Newman da Perth.
Si suggerisce: Nuota nelle piscine di acqua dolce, Guarda le viste indimenticabili di Oxer Lookout
Giornata decidata al riposo e alla esplorazione di Mt Augustus.
Vi suggerisce: Esplora il Parco Nazionale di Mt Augustus è un’attrazione da non perdere sulla Mail Run di Kingsford Smith, uno dei tre percorsi a guida autonoma con segnaletica interpretativa che compongono i percorsi Outback di Gascoyne Murchison.
La stessa roccia è lunga circa otto chilometri e copre un’area di 4.795 ettari all’interno del Parco Nazionale del Monte Augusto. La roccia granitica che si trova sotto il Monte Augusto ha 1.650 milioni di anni.
Dalwallinu è una città nella regione Wheatbelt dell’Australia occidentale . L’agricoltura e le industrie di supporto sono le principali attività economiche della città. La città è la prima città sulla Wildflower Way, un percorso turistico che si estende a nord fino a Mullewa.
Perth : Da non perdere
Fai un tuffo nelle acque vetrose dell’Oceano Indiano a Cottesloe Beach
Incontra la più simpatica sensazione marsupiale e selfie del mondo, la quokka, sull’isola di Rottnest
Scopri i bar Laneway nel multiculturale Northbridge