Albania e il Lago di Ohrid: l’ultimo segreto d’Europa

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1998
9 giorni
Tirana
Destinazioni > BALCANI > Albania e il Lago di Ohrid: l’ultimo segreto d’Europa
Itinerario
  • 9 Giorni / 8 Notti
  • Tour di Gruppo con guida parlante italiano
  • Partenze a date fisse da Aprile 2025

1. GiornoArrivo a Tirana – Alloggio a Durazzo

Trasferimento autonomo in hotel (su richiesta lo possiamo fornire con suppl.). L’arrivo in hotel dopo le 21:00 prevede una cena fredda in camera.

2. GiornoDurazzo - Berat - Apollonia – Valona / Distanza: Circa 170 km

Al mattino, visita di Durazzo e proseguimento per Berat. La città dalle 1.000 finestre, come viene anche chiamata Berat, e la sua fortezza, che è ancora abitata, sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Successivamente, visita degli scavi di Apollonia, dove oltre 2.500 anni fa i greci fondarono una colonia in onore di Apollo. Dopo la visita, proseguimento per il nostro hotel a Valona.

3. GiornoValona - Parco Nazionale di Llogara – Saranda / Distanza: Circa 130 km

Oggi partiamo da Valona e percorriamo la pittoresca strada costiera lungo la Riviera albanese. Ci aspetta una natura unica nel Parco Nazionale di Llogara. La prossima tappa è Himara, una vera perla del sud dell’Albania. Sulla penisola di Porto Palermo faremo una sosta fotografica per ammirare l’enorme fortezza triangolare di Ali Pasha. Proseguimento fino all’hotel a Saranda.

4. GiornoSaranda – Butrinto – Ksamil – Occhio Blu - Argirocastro / Distanza: Circa 120 km

Visita a Butrinto, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Durante gli scavi è stato scoperto un gran numero di edifici antichi, molti dei quali sono ancora sorprendentemente ben conservati. Facciamo una sosta a Ksamil per ammirare il cosiddetto “Occhio Blu”. Pernottamento in hotel ad Argirocastro.

5. GiornoArgirocastro – Coriza / Distanza: Circa 200 km

Visita mattutina di Argirocastro, anch’essa Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città, chiamata anche “Città delle Pietre”, ospita la fortezza e l’unico museo delle armi in Albania (facoltativo). Successivamente, proseguimento attraverso le montagne dell’Albania fino a Coriza e pernottamento in hotel.

6. GiornoCoriza – Ohrid / Distanza: Circa 75 km

Visita mattutina di Coriza, poi proseguimento verso il confine con la Macedonia del Nord e il famoso Lago di Ohrid. Il lago è il più antico e profondo d’Europa. La città e il lago sono parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Durante il tragitto verso la città UNESCO, visitiamo il monastero di Sv. Naum, situato in una natura unica. Arrivo all’hotel a Ohrid.

7. GiornoOhrid – Elbasan – Tirana / Distanza: Circa 140 km

Iniziamo la giornata con un breve giro in barca sul Lago di Ohrid, ammirando la città dall’acqua. Successivamente, esploriamo la città a piedi. Nel pomeriggio, rientro in Albania lungo l’antica strada romana “Via Egnatia” e arrivo a Elbasan. Dopo una breve visita, proseguimento per il nostro hotel a Tirana.

8. GiornoTirana - Kruja – Tirana / Distanza: Circa 75 km

Viaggio a Kruja, la città dell’eroe nazionale Skanderbeg. Visitiamo l’imponente fortezza e il centro storico con il bazar in stile orientale. Successivamente, rientro a Tirana. Tour dettagliato della città con visita a Piazza Skanderbeg e agli edifici storici italiani, oltre alla vecchia residenza ufficiale di Enver Hoxha. Pernottamento in hotel a Tirana.

9. GiornoPartenza

Trasferimento autonomo all’aeroporto(su richiesta lo possiamo fornire con suppl.).

Mappa