Dopo aver ritirato il tuo veicolo inizia l’avventura e guida nord verso Port Augusta.
I luoghi più famosi di Coober Pedy si trovano sotto la superficie, tra cui la chiesa sotterranea, la miniera e il museo dei vecchi tempi, dove è possibile passeggiare attraverso una miniera di opali centenaria. Altre curiosità della città includono il campo da golf Coober Pedy Opal Fields senza erba e l’astronave che si è schiantata su Hutchison Street (è stata usata come oggetto di scena nel film Pitch Black, uno dei numerosi film girati qui, tra cui The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert and Mad Max Beyond Thunderdome).
3° Giorno: Coober Pedy – Marla 2 h 24 min (234.4 km) via National Highway A87.
Lascia Coober Pedy per dirigerti verso Marla nel cuore del centro rosso e ai confini con il Territorio del Nord.
Lascia Coober Pedy per dirigerti verso Marla nel cuore del centro rosso e ai confini con il Territorio del Nord.
Uluru, o Ayers Rock, è un massiccio monolite di arenaria nel cuore del arido “Centro rosso” del Territorio del Nord. La grande città più vicina è Alice Springs, a 450 km di distanza. Uluru è sacro per gli indigeni australiani e si pensa che abbia iniziato a formarsi circa 550 milioni di anni fa. È all’interno del Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, che comprende anche le 36 cupole di roccia rossa della formazione Kata Tjuta (colloquialmente “The Olgas”).
Giornata a disposizione per esplorare la zona
Le straordinarie cupole a forma di alveare di Kata Tjuta, a circa 30 chilometri (19 miglia) da Uluru, sono una delle attrazioni più belle del Centro Rosso. Sali presto per percorrere il sentiero della Valle dei venti di sette chilometri attraverso i paesaggi nascosti di Kata Tjuta.
Suggerisce: Lasciati ispirare dalle ripide pareti in pietra arenaria del Kings Canyon nel Red Centre dell’Australia.
Ammira l’alba in cima del Kings Canyon
Cena sotto le stelle al Kings Canyon Resort
Fai un giro in elicottero sopra il Watarrka National Park
Una delle esperienze più belle in offerta a Kakadu è una crociera al tramonto a Yellow Water, a 60 chilometri da Jabiru.
Giornata a disposizione per esplorare Alice. Visita le gallerie d’arte aborigena. L’arte aborigena australiana è la più antica tradizione artistica del mondo. Le prime storie e la cultura degli aborigeni si esprimono sotto forma di sculture rupestri, body painting e disegni a terra.
Fermati a Tennant Creek, un villaggio accogliente sull’arteria principale tra Alice Springs e Darwin, e scopri una ricca storia plasmata dall’estrazione dell’oro, dalla cultura aborigena e dai re del bestiame originali del NT.
Giornata a disposizione per esplorare i dintorni di Katherine
Si Suggerisce: una crociera nel Gorge di Nitmiluk .
Immergiti nell’antica cultura di Katherine con una visita alla Top Didj Cultural Experience and Art Gallery, appena fuori città. Cimentati nel Dot Painting e impara a lanciare un boomerang.
Ubirr è una delle due gallerie di arte rupestre aborigena più famose del Kakadu National Park. Le gallerie possono essere visualizzate seguendo un facile percorso circolare di 1 chilometro. Si Consiglia :Salite su una pista moderatamente ripida di 250 metri fino a una vista rocciosa con vista sulle pianure alluvionali. Cronometra la tua visita per un tramonto tropicale spettacolare e indimenticabile dall’alto. Ci sono tre siti principali di arte rupestre da provare a Ubirr.
Giornata a disposizione per esplorare la zona.
Si consiglia: VisitaNourlangie Rock, che vanta la scarpata più spettacolare del parco, nonché una catena di gallerie ombrose. Mentre sei lì, cammina lungo il sentiero di 1,5 chilometri (0,9 miglia) che conduce al Gunwarddewarde Lookout.
Prova la magia del Kakadu National Park, Patrimonio dell’Umanità, a tre ore di auto a est di Darwin.
Nel più grande parco nazionale dell’Australia potrai ammirare una lussureggiante foresta pluviale e gallerie di arte rupestre di 20.000 anni fa. Scopri la cultura aborigena dalle popolazioni tradizionali dei Bininj/Mungguy, ammira le maestose cascate e assisti al volo di milioni di uccelli migratori nelle zone umide. La magia di Kakadu si esprime in sei stagioni incredibilmente diverse.
Da non-perdere: Scopri l’arte rupestre aborigena di 20.000 anni fa
Raggiungi la cima di impervie scarpate
Naviga tra le paludi attraverso le ninfee e le cascate
Rilascio del vicolo a noleggio in città oppure in aeroporto in tempo per il Vostro volo.