Partenza all’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Ritiro dell’auto e trasferimento in hotel.
Bay of Islands è il nome dato a questa area dal capitano Cook. Le sue acque protette offrono infinite occasioni per la pesca e la navigazione da diporto. Qui sorse la prima missione cristiana in Nuova Zelanda e la prima capitale della nuova colonia, Russel, oggi una tranquilla località balneare.
Potrete visitare alcuni dei luoghi più belli di questa zona: Kerikeri, Doubtless Bay, Cape Brett Hole, Cape Reinga, Paihia oppure concedervi un’indimenticabile crociera sul velocissimo catamarano “On the Edge”. Un’altra esperienza indimenticabile sarà il volo panoramico che in circa un’ora vi porterà al Cape Reinga Lighthouse, all’estremo nord della Nuova Zelanda, dove inizierà un safari di 2,5 ore in 4WD per esplorare le bellezze naturali della zona.
Volendo tornare a Auckland seguendo un itinerario alternativo, potrete percorrere la litoranea lungo la costa occidentale via Hokianga e Kaipara Harbour (6hrs / 400 km).
Lungo la Pacific Coast Highway raggiungerete la penisola di Coromandel, destinazione privilegiata per le vacanze estive, famosa per le sue spiagge immense, romantiche insenature e percorsi naturalistici.
Situata su un altopiano vulcanico, Rotorua è universalmente conosciuta per gli spettacolari fenomeni geotermici che qui si manifestano in uno scenario di grande suggestione. Inoltre Rotorua è uno dei pricipali centri di tradizione Maori, che qui potrete osservare nelle sculture in legno, nelle cerimonie, nelle danze e nella gastronomia locale.
Possibilità di visita dell’oasi naturalistica di Rainbow Springs. Qui potrete respirare profondamente e ammirare le piante, i fiori e gli stagni cristallini, alimentati da profonde sorgenti naturali, dove prosperano magnifici esemplari di trote.
Lascerete Rotorua in direzione Napier. Lungo il percorso incontrerete la cittadina di Taupo, adagiata lungo l’omonimo lago. Napier è la capitale dell’Art-Deco, essendo stata completamente ricostruita in questo stile negli anni 1930, dopo un devastante terremoto. Potrete ammirare le case in stile Art-Deco perfettamente conservate che si allineano lungo le principali arterie cittadine.
Questa giornata potrà essere dedicata ad un’escursione di mezza giornata a Hawke`s Bay, che vi darà la possibilità di incontrare la cultura Maori e gustare specialità culinarie e vini tipici di questa zona della Nuova Zelanda.
Lascerete Napier per recarvi a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, nell’estremo sud dell’Isola del Nord. Wellington, famoso centro artistico e culturale, è un’affascinante città che si adagia tra il porto e le
verdeggianti colline.
Riconsegna dell’auto al terminal del traghetto per l’Isola del Sud. Arrivo a a Picton ritiro dell’auto e partenza per Christchurch.
Visita della città Christchurch, chiamata “la Città dei Giardini” e proclamata come la città più inglese fuori Inghilterra, con bellissimi edifici di stile inglese e vista del fiume Avon; La Cattedrale Anglicana, la Piazza Centrale ed i Giardini Botanici.
Partenza in mattinata per le pianure del Canterbury fino a Springfield, salendo per il Passo Arturo fino ad attraversare le magnífiche Alpi Neozelandesi godendo panoramiche nella Gola di Otira. Arrivando alla costa occidentale nella regione Westland si visiteranno i villaggi di Jacksons e Hokitika, la mecca dell’ artigianato della Giada famoso in tutto il paese. Arrivo a Franz Josef.
In mattinata una camminata guidata al Ghiacciaio di Franz Josef. Impressionante vista della zona ghiacciata . Visita al Lago Matheson nelle vicinanze del villaggio Fox Glacier. Formato da più di 14,000 anni quando il ghiacciaio si è ritirato dalla costa fino alle montagne offre gradevoli camminate su un fitto ed antico bosco di abeti attraversando ponti sospesi e sentieri di facile accesso. Nel pomeriggio si continua per il villaggio di Wanaka a ridosso del Lago omonimo.
Partenza verso il sud fino ad arrivare ad Arrowtown, un antico villaggio miniero con grande storia. Visita del famoso ponte Kawarau, dove si fa il Bungy-Jumping. Si continua per Queenstown attraversando il Fiume Shotover.
Escursione di giornata intera a Milford Sound. Passando per Te Anau, un villaggio situato a ridosso del lago omonimo.
Lungo il percorso potrete ammirare i bellissimi paesaggi dell’Isola del Sud. Dunedin, chiamata la Edimburgo del Sud, città ricca di tradizioni e cultura, vi stupirà con i suoi edifici storici ricchi di guglie, torri e frontoni. Gli amanti della natura non dovranno rinunciare a una visita alle colonie di pinguini e albatross che popolano le spiagge selvagge nei pressi della città.
Lasciando Denedin alle vostre spalle, vi dirigerete in direzione nord verso Christchurch.
Riconsegna dell’auto all’aeroporto e partenza per le l’Italia.