Arrivo all’aeroporto di Casablanca. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese. La visita della città include: il Palazzo Reale (Mechouar), i giardini e la kasbah degli Ouadayas, il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Proseguimento per Meknes, capitale della dinastia Ismailita e dotata della più lunga cinta muraria (40km). Pranzo facoltativo. La visita include: l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per le rovine romane di Volubilis e sosta panoramica della città santa di Moulay Driss. Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo nella medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Ben El Ouidane nel Medio Atlante passando dai villaggi berberi di Imouzer e Ifrane. Pranzo facoltativo. Sosta a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco, poi proseguimento per il lago Ben El Ouidane. Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Marrakech. Pranzo facoltativo a Marrakech. Pomeriggio libero o attività facoltative. Cena e pernottamento in hotel.
Visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica e chiamata “la perla del sud”. La visita storica include i Giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita dei souk e dei quartieri artigianali, e infine della famosa piazza Jemaa el-Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Trasferimento a Casablanca. Pranzo facoltativo. Pomeriggio, visita della capitale economica: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento con assistenza all’aeroporto di Casablanca per la partenza.