Itinerario self-drive di 22 giorni con partenza da New York e arrivo a San Francisco per attraversare il cuore degli Stati Uniti lungo un esaltante Coast to Coast.
Questa mattina godetevi la città di New York. Cattura scorci del famoso skyline mentre assorbi il trambusto e l’energia della Grande Mela. Possiamo suggerirti una passeggiata a Central Park, una vista dall’alto durante un tour in elicottero di Manhattan (facoltativo). Non dimenticare la tua macchina fotografica!
Questa mattina godetevi la città di New York. Cattura scorci del famoso skyline mentre assorbi il trambusto e l’energia della Grande Mela. Possiamo suggerirti una passeggiata a Central Park, una vista dall’alto durante un tour in elicottero di Manhattan (facoltativo). Non dimenticare la tua macchina fotografica!
Parti da New York per Filadelfia, dove potrai trascorrere la mattinata esplorando il quartiere storico della “Città dell’amore fraterno” e il luogo di nascita di una nazione. Ammira la Liberty Bell e passeggia nell’Independence National Historic Park and Mall. Quindi prosegui verso la capitale della nazione, Washington, D.C. per il pernottamento.
Goditi DC con attrazioni come il Campidoglio degli Stati Uniti, il Monumento a Washington, il Lincoln Memorial, la Casa Bianca e il Cimitero Nazionale di Arlington, sito del JFK Memorial. Trascorri il resto della giornata esplorando alcuni dei numerosi musei che compongono lo Smithsonian Institute o semplicemente passeggiando lungo le rive del fiume Potomac.
Oggi visiteremo il Gettysburg National Military Park, luogo di una delle battaglie più decisive durante la guerra civile americana e il luogo in cui Abraham Lincoln pronunciò il suo famoso discorso nel 1863. Poi viaggeremo attraverso lo stato di New York fino a Buffalo e arriveremo al maestoso Niagara Cascate, dove la nebbia delle cascate permea l’aria.
Trascorri la mattinata visitando le Cascate del Niagara. Se lo desideri, attraversa il confine internazionale con il Canada ed esplora le cascate sul lato canadese. Passeggia lungo Table Rock e ammira le acque fragorose di Horseshoe Falls. Nel tardo pomeriggio rientro negli Stati Uniti, attraversando il confine e proseguendo per il tuo hotel in un sobborgo di Detroit, conosciuto come “Motor City USA”. Goditi una serata libera.
Viaggia lungo il Lago Michigan e prosegui verso Chicago, dove potrai ammirare le attrazioni della città, tra cui Lake Shore Drive, il Magnificent Mile, il Navy Pier e uno degli edifici più alti del mondo, la Willis Tower (ingresso non incluso).
Un’intera giornata a disposizione per esplorare i musei, l’architettura o una crociera sul fiume. (opzionale)
Viaggia attraverso la campagna del Midwest ricca di campi di mais e aziende lattiero-casearie. Quindi attraversa il possente fiume Mississippi nello stato dell’Iowa per arrivare proprio come fecero Lewis e Clark 200 anni fa sulle rive del fiume Missouri. Pernottamento a Sioux City.
Viaggia verso ovest attraverso le praterie del South Dakota fino al Parco nazionale Badlands, un tempo dimora di bufali e antilopi e pieno di formazioni rocciose colorate. Prosegui verso le Black Hills, sacre per gli indiani delle pianure e sede del Monte Rushmore, monumento a quattro grandi presidenti americani: Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt
Entra nello stato del Wyoming, che ha dodici catene montuose mescolate a deserti e praterie ondulate, prosegui per Cody per la notte.
Attraversa le montagne del Wyoming fino a Yellowstone, il primo parco nazionale americano, e goditi un giro turistico di questo immenso paese delle meraviglie geotermico che include: geyser, cascate, fauna selvatica e canyon. I punti salienti includeranno il lago Yellowstone, Old Faithful, Mammoth Hot Springs, le maestose cascate del Canyon Yellowstone e la bellissima Hayden Valley.
Viaggia attraverso il Parco Nazionale del Grand Teton (tempo permettendo) e ammira le meravigliose cime montuose che sovrastano i 4.000 metri. Visita lo Snake River Outlook e prova a catturare lo straordinario paesaggio reso famoso dallo scatto iconico di Ansel Adam. Più tardi, arriva nello stato mormone dello Utah e fai un breve tour della capitale, Salt Lake City. I seguaci di Brigham Young costruirono una delle città meglio progettate del paese. Ammira l’edificio della capitale dello stato e visita la famosa Piazza del Tempio e il Tabernacolo prima di arrivare in hotel per la sera. Possiamo suggerire la cena al ristorante sul tetto per una vista panoramica su Temple Square (facoltativo)
Prosegui verso lo spettacolare Bryce Canyon, dove un tour attraverso un mondo multicolore di guglie e pinnacoli di arenaria, “hoodoos”, abbaglierà lo sguardo. Questa sera, tempo permettendo, assicurati di ammirare lo spettacolare cielo notturno pieno di stelle e costellazioni scintillanti.
Parti dal Bryce Canyon questa mattina e viaggia verso lo splendido Lago Powell, dove l’acqua cristallina lambisce le imponenti pareti del canyon di roccia rossa. Il lago Powell è il secondo lago artificiale più grande d’America. Poi visita il colossale Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette grandi meraviglie naturali del mondo. Fermati sul bordo del canyon per vivere appieno le gole profonde un miglio, le guglie in aumento, i vulcani estinti e il tortuoso fiume Colorado. Pernottamento a Flagstaff, una famosa tappa sulla storica Route 66.
Questa mattina proseguirai per Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale dell’intrattenimento”. Lungo la strada, attraversa Seligman, una città costruita lungo la famosa Route 66 che sembra congelata nel tempo sessant’anni fa. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la splendida Strip di Las Vegas.
Viaggia a Los Angeles attraverso il deserto del Mojave, dove grappoli di alberi Joshua unici punteggiano il paesaggio montuoso. All’arrivo a Los Angeles ti divertirai a guidare attraverso la “Città degli Angeli” passando per aree come Hollywood, Sunset Strip e Beverly Hills, prima di raggiungere il tuo hotel.
Oggi suggeriamo un tour facoltativo di un’intera giornata visitando gli Universal Studios. Dai uno sguardo all’interno dei set e ai segreti dietro le quinte di film leggendari o magari, per i più avventurosi, prendi una delle giostre degli Studios, tra cui Jurassic Park e La vendetta della mummia.
Lascia Los Angeles al mattino e viaggia verso nord attraverso uno dei luoghi di vacanza preferiti della California, Santa Barbara, dove passerelle fiancheggiate da palme costeggiano spiagge di sabbia bianca. La città è famosa per la sua missione e il patrimonio spagnolo. Lungo la strada, fermati presso l’iconica torre dei bagnini della California resa famosa in “Baywatch”. Proseguire lungo la costa fino a Shell/Pismo Beach.
Immergi i piedi nelle fresche e rinfrescanti acque del Pacifico durante una passeggiata mattutina sulla spiaggia, poi lasciamo Shell/Pismo Beach e ci dirigiamo a nord verso Carmel, casa dell’attore/regista Clint Eastwood. Divertiti a curiosare tra i negozi e le gallerie di questa famosa colonia di artisti. Viaggiando più a nord, visita l’Old Fisherman’s Wharf di Monterey. Passeggia lungo il molo fino a Cannery Row, resa famosa dal romanzo di John Steinbeck. Nel pomeriggio attraversa le fertili valli di Castroville e Santa Clara in rotta verso San Francisco, la “Città sulla Baia”.
Un’intera giornata a disposizione per esplorare San Francisco ed effettuare eventuali acquisti dell’ultimo minuto per ricordare il tuo fantastico viaggio attraverso il Nord America.