Arrivo all’aeroporto di Casablanca. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena facoltativa. Pernottamento.
Breve visita della capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Pranzo facoltativo. Partenza per Fez. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio prosegue la visita del souk. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Sulla strada per Meknes, sosta per una vista panoramica della città santa di Moulay Driss e visita delle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Meknes, la capitale di Ismailia. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria (40km): l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per Rabat. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Visita di Rabat, elegante capitale del Paese: il Palazzo Reale (Mechouar), i giardini e la kasbah degli Ouadayas, il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, tombe Saadiane, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Visita della Palmeraie di Marrakech. Pranzo facoltativo in un ristorante marocchino nella Medina. Pomeriggio per visitare il giardino Majorelle e il museo YSL. Cena facoltativa in un altro ristorante tipico. Pernottamento in hotel.
Trasferimento con assistenza all’aereoporto di Marrakech per la partenza.