Arrivo nella storica città di Delhi e trasferimento in hotel, due pernottamenti (prima colazione e cena)
Visita guidata della Vecchia e Nuova Delhi, che include la visita dall’esterno del Forte Rosso; Jama Masjid, fra le più grandi moschee d’oriente; passeggiata a Chandri Chowk e Raj Ghat; il memoriale al Mahatma Ghandi. Si passerà poi per l’India Gate, Rashtrapathi Bahaw (palazzo presidenziale), per finire con il Qutab Minar dalle proporzioni perfette e la tomba dell’Imperatore Humayun (prima colazione e cena).
Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del celebre Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, affascina non solo per la suo perfetto stile architettonico ma anche per le emozioni che sa ispirare. Quindi visita del Forte di Agra, splendido esempio dell’arte e dello stile Moghul (prima colazione e cena).
Partenza per Jaipur con sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata dell’Imperatore Akbar e di Abhaneri. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel (prima colazione e cena).
Si inizia con la visita dello splendido Forte Amber, in posizione dominante sulla collina. Sosta fotografica di fronte al famoso Hawa Mahal, o palazzo dei venti, dalla straordinaria forma architettonica. Si prosegue per il Museo Anokhi della stampa a mano per ammirare l’incredibile e paziente lavorazione a intarsi che trasforma un pezzo di legno in una vera opera d’arte. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Città, che ospita un’interessante collezione di manufatti e costumi originali del Rajasthan. Si termina con l’interessante Osservatorio o Jantar Mantar e il colorato bazaar, famoso per i tradizionali dolci (prima colazione e cena).
Rientro a Delhi e trasferimento in APT (prima colazione)