Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Partenza in auto 4×4 con la vostra guida verso le cascate dell’Ouzoud, che con il loro salto di 100 metri sono le più note in Marocco. Pranzo facoltativo sul posto. Nel pomeriggio partenza per il lago di Bin El Ouidane, che si raggiunge percorrendo un bellissimo percorso su strade di montagna circondate da fiumi e una vegetazione di lecci. Cena e pernottamento.
Si attraversa il Medio Atlante per raggiungere la splendida Cittadina di Kelâa Mgouna. Un’oasi nella valle del Dades nota per il festival annuale delle rose, nel mese di maggio, che le dà il nome di “Valle delle Rose”. Proseguimento per Boumalne Dades. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio visita dei canyon del Dades. Cena e pernottamento.
Partenza per Tinghir, famosa per i magnifici canyon del fiume Todra. Sosta per la visita dei canyon e pranzo facoltativo a Tinghir. Nel pomeriggio proseguimento, via Tinjdad, verso Erfoud, capitale amministrativa della regione, situata tra le montagne del Medio Atlante a nord e il deserto del Sahara a sud. Visita di Rissani, il luogo di nascita dell’attuale dinastia Alaouita. Cena e sistemazione in hotel.
Attività facoltativa: Escursione sulle dune sabbiose di Merzouga.
Partenza per Tamgroute e visita del Centro della Ceramica. Pranzo facoltativo a Tazzarine, piccolo villaggio berbero. Cena e pernottamento.
Partenza per Marrakech via Ouarzazate, la “porta del deserto” con la sua posizione strategica all’incrocio tra Marrakech e Agadir. Tour di orientamento e sosta a Kabshah Taourirt prima di proseguire verso la Kasbah Ait Benhaddou situata ai piedi meridionali della catena montuosa dell’Atlante. Fondata nel XI° secolo, la famosa kasbah fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Pranzo facoltativo. Partenza per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
Visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica e chiamata “la perla del sud”. La visita storica include i Giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita dei souk e dei quartieri artigianali, e infine della famosa piazza Jemaa el-Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Trasferimento con assistenza all’aereoporto di Marrakech per la partenza.