Parti da Melbourne e viaggia verso sud-ovest attraverso Geelong e Torquay, la capitale del surf in Australia. Continua lungo la famosa Great Ocean Road fino ad Apollo Bay, con la sua ampia spiaggia sabbiosa a forma di mezzaluna, le dolci colline verdi di Otway e lo stile di vita rilassato.
Partenza da Apollo Bay e proseguire lungo la Great Ocean Road. Lungo questo tratto vedrai i 12 Apostoli, il London Bridge, The Bay of Island e Loch Arch Gorge.Prosegui lungo il villaggio di pescatori unico di Port Fairy e fai una passeggiata storica per le strade per vedere gli affascinanti cottage completamente restaurati, i grandi edifici pubblici e un numero di chiese storiche e un faro ancora conservato del secolo scorso.
Parti da Port Fairy eviaggia verso il Grampians National Park e Halls Gap. Ospita la più grande collezione di arte rupestre di Koori nello stato ed è ben nota per i suoi fiori di campo, suggestive formazioni rocciose, 200 specie di uccelli, vedute panoramiche e una rete ben curata di 50 percorsi pedonali.
Giornata libera per esplorare i Grampians. Una visita a Boroka Lookout è un must assoluto per tutti i visitatori e offre viste panoramiche su Halls Gap. Una visita all’alba è particolarmente consigliata per i mattinieri.
Partenza da Halls Gap oggi viaggia attraverso il Grampians National Park prima di attraversare il confine vittoriano / sud australiano per Naracoorte.
Naracoorte è ben noto per Naracoorte è ben noto per le sue grotte Patrimonio dell’Umanità che si trovano a soli 12 km dal municipio. Una visita qui fornirà un passo indietro nel tempo, alla scoperta della storia della Costa calcarea e dei primi insediamenti della zona. Lasciati stupire dalle formazioni spettacolari delle grotte calcaree e dagli incredibili depositi fossili creati nel corso di millenni.
Oggi viaggerai direzione Victor Harbor, situato sulle rive di Encounter Bay.
La città vanta numerosi edifici storici e una visita a Granite Island è interessante. C’è un tram che ti porterà attraverso la strada rialzata con i tram disegnati da Claudesdales.
Parti da Victor Harbor e viaggia verso Cape Jervis per unirti al traghetto per l’Isola del Canguri.
L’isola del canguro è una regione selvaggia incontaminata – un luogo che ha offerto protezione a popolazioni sostanziali di animali nativi australiani, un luogo di bellezza e un luogo di fuga. Anche l’isola del canguro (o “KI” come la chiamano i locali) è grande e sorprendentemente diversa.
Oggi è libero di esplorare la bellezza naturale dell’isola del canguro, sede di molte specie di animali selvatici australiani. Se attraversi i suoi 155 km di lunghezza, troverai scogliere impennate, fitte boscaglie, imponenti dune di sabbia, zone umide e enormi archi di spiaggia bianca ossea e baie per nuotare, fare snorkeling, immersioni e pesci.
L’isola è aperta agli affari e sta registrando una straordinaria ripresa dagli incendi boschivi dei primi del 2020. Spesso definita come le isole Galapagos, l’Australia, KI è un must e offre qualcosa per tutti; tra cui una premiata distilleria di gin.
Parti dall’Isola del Canguro sul traghetto mattutino per Cape Jervis e viaggia a nord verso Adelaide, la città del festival, è ampiamente considerata la città più pianificata in Australia. Esplora il fascino naturale di Adelaide, con i suoi magnifici edifici circondati da parchi e sullo sfondo delle Adelaide Hills.