Montenegro “Bellezza Selvaggia”

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1936
8 giorni
Dubrovnik
Destinazioni > BALCANI > Montenegro “Bellezza Selvaggia”
Itinerario
  • 8 Giorni / 7 Notti
  • Tour di Gruppo con guida parlante italiano
  • Partenze a date fisse da Aprile 2025

1. GiornoArrivo a Dubrovnik o Podgorica – Budva

Trasferimento autonomo in hotel (su richiesta lo possiamo fornire con suppl.). L’arrivo in hotel dopo le 21:00 prevede una cena fredda in camera.

2. GiornoBudva - Sveti Stefan – Petrovac / Distanza: Circa 40 km

Oggi iniziamo con una passeggiata per la città di Budva. Dopo, prendiamo una rilassante gita in barca nella baia di Budva passando per le isole di Sveti Nikola e Sv. Stefan, e poi visiteremo il monastero di Rezevici. Continuiamo con la visita di Petrovac, originariamente un villaggio di pescatori e oggi una destinazione turistica caratterizzata dalla famosa spiaggia di sabbia rossa. Rientro in hotel nel pomeriggio.

3. GiornoCetinje - Njegusi – Kotor / Distanza: Circa 90 km

Lasciamo il nostro hotel e arriviamo a Cetinje, che un tempo era la capitale del regno. Dopo il tour della città, proseguiamo verso il villaggio di Njegusi. Qui ci aspetta una degustazione del famoso prosciutto crudo. Nel pomeriggio arriviamo a Kotor; dopo una breve pausa caffè, faremo un giro in barca lungo la baia di Kotor fino al monastero di Nostra Signora delle Rocce e Perast. Rientro in hotel.

4. GiornoBar - Lago Skadar / Distanza: Circa 120 km

Dopo colazione, ci dirigiamo verso sud fino a Bar. Il centro storico si trova sotto la protezione di un castello arroccato su una roccia delle montagne di Rumija. Solo nel XIX secolo questo insediamento abbandonato è diventato il nuovo distretto di Novi Grad. Da lì, raggiungiamo il lago Skadar e il parco nazionale omonimo. All’arrivo, partiamo in barca e arriviamo, tra le altre cose, alla vecchia prigione statale “Alcatraz montenegrina”, un’isola prigione abbandonata.

5. GiornoMonastero di Ostrog / Distanza: Circa 120 km

Dopo colazione, ci dirigiamo verso il famoso monastero di Ostrog. Costruito come un nido d’uccello nelle rocce, ci aspetta il santuario più importante della Chiesa ortodossa serba. Dopo la visita guidata, tempo libero e poi ritorno al nostro hotel.

6. GiornoPasseggiata in treno sulla ferrovia di montagna di Tito

Un’esperienza unica è in programma oggi. Da Bar prendiamo il treno attraverso i canyon del Montenegro fino a Kolasin. Al ritorno, visitiamo il monastero di Moraca.

7. GiornoGiorno libero

8. GiornoPartenza

Trasferimento autonomo all’aeroporto(su richiesta lo possiamo fornire con suppl.)

Mappa