Arrivo all’Aeroporto di Bilbao e accoglienza da parte del nostro assistente. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel partenza per Santander e visita guidata della città con il suo Palazzo della Maddalena e passeggiata in Trenino. Proseguimento per Santillana del Mar, una delle più belle cittadine di Spagna. Al termine della visita partenza per Oviedo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel visita guidata della città con la sua Cattedrale, Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo. Proseguimento per Santiago de Compostela. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale per la visita di Santiago de Compostela con la sua Cattedrale, il Museo, la Plaza Obradoiro e il mercato locale noto per i suoi banchi di pesce e molluschi. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partenza per la visita di La Coruña con la sua spiaggia di Riazor e la Torre de Hercules, il più antico Faro Romano del Mondo. Successivamente proseguimento della visita per Muxia, e continuazione per Cabo de Finisterre uno dei due punti piu occidentali della Spagna. Finisterre deriva dall’espressione latina fins terrae, cioè “fine della terra”. Rientro a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel
Dopo la colazione in hotel partenza per Leon con soste a visite di Ponferrada ed Astorga. Arrivo a Leon e visita guidata della città con la Cattedrale Gotica, cattedrale di spicco della Spagna, lo stile gotico è anche come quello di Burgos, ma noto anche per essere ispirato dalla cattedrale di Reims (Francia). Visita dopo dal Monastero de San Marcos. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione a Leon, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partenza per Burgos e visita guidata della città per ammirare l’imponente cattedrale, edificio gotico e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e il Monasterio de las Huelgas. Proseguimento per Bilbao e visita guidata della città: il Museo Guggenheim, il Casco Viejo (centro storico) e la Piazza del Mercato dove si potrà degustare un “Pintxo”, uno stuzzichino che generalmente accompagna l’aperitivo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel trasferimento in Aeroporto a Bilbao in tempo utile per la partenza