Arrivo a Hanoi. Al vostro arrivo in aeroporto vi attenderà un nostro rappresentante trasferimento di circa un’ora. Check-in in Hotel e tempo libero ad Hanoi
09.00: Incontrerete presso l’hotel la nostra guida turistica con un auto privata. Inizieremo la nostra giornata con la visita a Uncle Ho, al mausoleo di Ho Chi Minh, per imparare a conoscere la sua grande vita, al Palazzo Presidenziale, e la sua residenza (NB chiuso il lunedì e venerdì). La tappa successiva sarà al vicino Tempio della Letteratura. La prima università del Vietnam, costruita nel XII secolo, per insegnare ai reali la teoria di Confucio. Qui potremo anche vedere uno spettacolo di musica tradizionale, se disponibile. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita Museo di Etnologia, ampiamente riconosciuto come il migliore del paese che ospita una mostra dedicata a 54 popoli appartenenti a minoranze etniche del Vietnam. Un tour in cyclo nel tardo pomeriggio nell’affascinante centro storico di Hanoi, seguito poi da tempo libero per lo shopping. Finiamo la nostra giornata di relax ma informativa, frequentando un spettacolo, il Water Puppet Show, esperienza gradita da tutti i visitatori del Vietnam.
07.30 – 08.00: Trasferimento in bus dall’hotel fino ad Halong City. Godetevi il paesaggio dell’area del delta del fiume Red River. Sosta lungo il percorso in provincia di Hai Duong per ristoro di circa 30 minuti. Ore 12.00: Arrivo all’isola di Tuan Chau – Piccolo break e drink di benvenuto al Pelican Halong Cruise Lounge. Trasferimento alla crociera Pelican Halong. Cocktail di benvenuto – briefing sulla crociera, verranno fornite le istruzioni di sicurezza e poi check-in. Inizia la crociera per esplorare la Baia di Halong – una delle Nuove Sette Meraviglie della Natura. Godetevi il pranzo a buffet con piatti vietnamiti serviti durante la crociera attraverso la baia, passando per le zone più belle e tranquille, come l’incenso bruciatore, l’isola di cane, la spiaggia di Soi Sim, l’isola di cocco tre. Visita della grotta di Luon, la perfetta combinazione di montagne di pietra calcarea e di giada verde. Godetevi lo spazio tranquillo e l’aria pura, vi sentirete rilassati veramente. Possibilità di vedere le scimmie sulle isole. Sosta alla splendida spiaggia di Ti Top per il bagno (tempo permettendo). Ti Top Beach è famosa per la sua fresca atmosfera, l’acqua pulita e la sabbia bianca che creano un grande ambiente per i turisti per rilassarsi oppure effettuare una passeggiata per raggiungere la cima per avere un’intera vista panoramica sulla baia di Halong Ritorno alla barca e il tempo libero durante la navigazione verso la zona di Luon Bo, dove si ancorerà per la notte. Servizio opzionale: massaggi. Si prega di prenotare direttamente con il Cruise Manager. Cooking-class sul solarium – come preparare gli involtini primavera vietnamiti – cibo tradizionale vietnamita. Poi godetevi l’Happy Hour (per ogni bevanda acquistata, una in omaggio). Tempo per chiacchierare e rilassarsi, godendosi il magnifico tramonto sulla baia di Halong. 19.30 – 23.00: Cena – Deluxe vietnamita a buffet. Le attività serali includono: Tempo libero per chiacchierare intorno al bar, guardare film e molti tipi di film culturali del Vietnam, rilassarsi e trascorrere una serata romantica sulla musica del Halong Pelican Cruise, carte da gioco, scacchi, letture di riviste in camera e sala da pranzo . Possibilità anche di pesca dei calamari dalla barca. 23.00: Fine del programma per il primo giorno.
06.00 – 08.00: La giornata comincia presto a bordo con la sessione di Tai Chi sul prendisole. Tai Chi chiamato anche Tai Chi Chuan, combina profonda respirazione e relax con movimenti lenti e dolci. Caffè, tè e dolci per la prima colazione vengono serviti nella sala da pranzo con vista del paesaggio della baia. 08.00 – 11.30: Trasferimento con scialuppa presso la grotta di Sung Sot. Proseguimento per circa 100 metri fino all’ingresso della grotta. Ci vogliono circa 45 minuti per visitare la grotta, una delle più grosse della baia di Halong, con bellissimi stalattiti e stalagmiti. Ritorno alla barca con la scialuppa. Si raccomandano scarpe adeguate per la visita della grotta. Ritorno a bordo della Pelican Halong Cruise. Check-out e saldo di eventuali extra alla reception. Buffet brunch durante la crociera sul Tuan Chau Wharf. Rilassatevi sulla terrazza o nella sala da pranzo godendo il paesaggio della baia mentre ci si avvicina al molo. Sbarco a Tuan Chau Wharf e saluti all’equipaggio. 12.00: ritorno a Hanoi con navetta. 16.30: Arrivo ad Hanoi. Sarete trasferiti direttamente in aeroporto per il volo per Hue. All’arrivo all’aeroporto di Hue sarete trasferiti in hotel per il check-in e subito tempo libero a Hue. Cena libera.
08.30: Dopo la prima colazione, incontro con la guida e inizio del tour della città di Hue e dintorni. Prima di visitare la Cittadella Reale, costruita dall’imperatore Gia Long nello stile dell’architetto militare francese Vauban durante il primo decennio del XIX secolo, che contiene la città imperiale e la Città Viola Proibita, la residenza privata dell’Imperatore. Ci sono molti palazzi e templi all’interno. Altre attrazioni sono il Museo Imperiale, la tomba di Minh Mang e il vivace mercato del fiume Dong Ba. Godetevi il vostro pranzo al Pagoda. Al pomeriggio proseguiremo verso sud in direzione Hoi An. Arrivo ad Hoi An, check – in Hotel e godetevi il vostro momento di relax in questa antica città. Cena libera.
8.00: Inizia il nostro viaggio alle rovine del regno Cham a My Son. Situato in una valle lussureggiante, di My Son sono rimaste le torri di mattoni rossi e santuari. In realtà, My Son è paragonabile ad altre grandi icone del sud est asiatico, come Angkor Wat in Cambogia, Ayutthuya in Thailandia e il Borobodur in Indonesia. Le rovine e i templi di My Son sono datati dal 7° al 13° secolo. Ritorno a Hoi An. Nel pomeriggio gita in barca sul fiume Thu Bon per visitare i villaggi di Thanh Ha & Kim Bong, noti per l’artigianato locale del legno, della ceramica e dell’intaglio. Durante il viaggio in barca, ammirerete i bellissimi paesaggi della campagna Hoi An. Al termine del viaggio, si avrà del tempo da passare sulla spiaggia di Cua Dai. E’ giunto il momento di fare un bagno o camminare tranquillamente sulla sabbia.
Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Sai Gon. Al vostro arrivo all’aeroporto di Saigon, un nostro autista e una nostra guida vi aspetteranno con un cartello con indicato il vostro nome. Il viaggio dall’aeroporto al vostro hotel, di circa mezz’ora, è un’esperienza divertente nel mezzo di un traffico caotico di milioni di motociclette. Check-in hotel e tempo libero nella città più eccitante del Vietnam. Pasti liberi.
Incontro in hotel con la nostra guida alle 08.00 per un tour a piedi attraverso il cuore della città per visitare i posti più famosi e storici di Saigon, tra cui Dong Khoi Street (ex Rue Catinat), il Rex Hotel, il Teatro Comunale, l’Hotel de Ville e la cattedrale di Notre Dame. Poi, in auto, visita dell’ex ambasciata americana (ora Consolato degli Stati Uniti ), l’imponente museo di Re-Unification Palace and War Remnants. Pranzo in un ristorante locale per poi continuare il viaggio ad ovest da Ho Chi Minh a Cu Chi. Al vostro arrivo sarete guidati attraverso i famosi tunnel usati dai vietcong durante la guerra del Vietnam. La rete di tunnel si estende per oltre 250 km su tre livelli sotterranei e rende una visione notevole delle difficoltà, del coraggio, della determinazione e il terrore della guerriglia. Rientro in hotel intorno alle 18:00. Cena libera.
Ore 08.00: incontro con autista e guida e partenza dall’hotel per questa escursione giornaliera a Ben Tre. All’arrivo al molo a Hàm Luông, crociera sul fiume Bến Tre esplorando le attività viventi lungo il fiume come la pesca, il trasferimento di acqua, la produzione di mattoni in stile tradizionale dalla stampa alla cottura. Visita uno dei tanti laboratori di lavorazione del cocco situati lungo il canale. Passaggio tra strette insenature fino ad arrivare al villaggio. Visita di un laboratorio di famiglia per la produzione di tappetini e degustazione di frutta e tè. Possibilità di guidare un carro o andare in bicicletta su sentieri ombreggiati, passare da campi di riso verde e pianure vegetali per essere in grado di toccare veramente la vita e scoprire la cultura tropicale dei contadini. Pranzo presso la casa di Hai Hồ. Al pomeriggio – rientro in sampan lungo il canale, prima di imbarcarsi verso il molo Ham Luong. Finita la visita, rientro alla città di HCM. Cena libera.
Tempo libero e check-out del vostro hotel. Trasferimento per l’aeroporto con 3 ore di anticipo. Partenza da Sai Gon per Phnom Penh. Appuntamento con la guida locale in aeroporto quindi check-in in hotel
Phnom Penh è la capitale della Cambogia dal 1866 e, anche se ha subito ingenti danni durante l’era dei Khmer Rossi, la città conserva ancora un fascino rustico. Accompagnati da una guida locale di lingua inglese, faremo un tour della città per scoprire il suo passato antico e recente. Inizieremo la visita al Palazzo Reale della Cambogia, che si erge maestosamente nel centro della città appena fuori la zona del lungo fiume. Diversi edifici sono aperti ai visitatori, tra cui la Pagoda d’Argento il cui pavimento è rivestito con piastrelle in argento massiccio.Continueremo la visita al Museo Nazionale della Cambogia. Situato in un favoloso edificio storico, il museo è pieno di arte e manufatti risalenti al periodo preAngkor. All’estremità nord della città in sulla collina c’è la pagoda di Wat Phnoma, da cui il nome della capitale. Saliremo le scale fino alla cima della collina per una splendida vista sulla città sottostante. Nel pomeriggio, check-out dall’hotel e trasferimento a Siem Reap in auto. Arrivo a Siem Reap, check-in in hotel e tempo libero. Cena libera.
Alle 8:30 del mattino, andiamo a Angkor Thom (la grande capitale) con 9 chilometri quadrati è stata l’ultima capitale dell’impero di Angkor. Dopo che Jayavarman VII riconquistò la capitale Angkorian dagli invasori Cham nel 1181, il re iniziò una campagna massiccia ricostruzione di tutto l’impero edificando Angkor Thom come sua nuova capitale sulla struttura esistente di Baphoun, Phimean Akas e il Palazzo Reale, Leper King e Elephant Terrace e Bayon (Quattro volti sorridenti). Pranzo in un ristorante locale di fronte ad Angkor Wat. Nel pomeriggio, andremo a vedere l’enorme, ed esplorabile struttura monastica di Preah Khan, che in origine serviva come monastero per la scuola buddista. Preah Khan significa “Sacra Spada” in armonia con l’architettonicamente simile Ta Prohm. Neak Poan (Il tempio buddista situato al centro di Jayatakatak scavato in un bacino idrico durante il regno del re Jayavarman XII” servì come l’ospedale) Pernottamento a Siem Reap. Cena libera.
Alle 08:30 iniziamo il tour di Angkor Wat, che è visivamente, artisticamente e architettonicamente da mozzafiato. Una massiccia piramide a tre livelli coronata da cinque torri a forma di loto, alta 65 metri. Kbal Spean (ponte dei mille lingam sul fiume), il trekking sulla collina per 1,50 km ci prenderà circa 2 ore di tour. Pranzo presso il tempio. Nel pomeriggio andremo a visitare Banteay Srey tradotta liberamente in “Cittadella delle Donne”, ma questo è un appellativo moderno che probabilmente si riferisce alla delicata bellezza dei dettagli speleologici, e costruito in arenaria rosa. Pernottamento a Siem Reap. Cena libera.
Tempo libero e check-out del vostro hotel. Trasferimento in auto con autista privato per l’aeroporto, per il volo di ritorno.